Il neonato lasciato nella Culla per la vita ha una nuova famiglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Enea è stato adottato: il bambino lasciato nella “Culla per la vita” ha una nuova famiglia

Piedini neonato

Sono arrivate oltre 500 domande di adozione per il neonato. Ecco la coppia selezionata.

Enea, il bambino abbandonato nella Culla per la Vita del Policlinico di Milano il giorno di Pasqua, ha ricevuto un nuovo nome ed è stato adottato. Il Tribunale ha selezionato una coppia tra e oltre 500 richieste che erano arrivate per adottare il neonato.

Il piccolo Enea ha un nuovo nome e una nuova famiglia

La madre naturale aveva lasciato una lettera in cui spiegava le ragioni dell’abbandono del bambino al Policlinico di Milano. Nella lettera aveva scritto anche data di nascita e nome del bimbo, dati che ora sono stati modificati. Il Tribunale per i minorenni di Milano ha ricevuto un totale di 530 domande di adozione da varie parti d’Italia.

Piedini neonato

Alla fine dell’iter di adozione, è stata selezionata una giovane coppia residente in Lombardia. La Presidente del Tribunale Maria Carla Gatto ha analizzato tutte le domande pervenute in un mese, come aveva previsto.

Alla fine sono state selezionate cinque famiglie che soddisfacevano i requisiti richiesti, per poi procedere con l’adozione da parte della coppia scelta. In questo modo, Enea ha delle nuove generalità e, finalmente, una nuova famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023 10:07

Ai nastri di partenza il nuovo BTP Valore che promette un premio fedeltà extra

nl pixel